L’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA) sostiene le attività di RENAEL (Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali) che, martedì 3 maggio 2022 a Bari, organizza il primo appuntamento di Re-event, la nuova rassegna nazionale di RENAEL dedicata ad approfondimenti tecnico-amministrativi sui temi energetici di maggior interesse per la Pubblica Amministrazione, con il patrocinio di Ministero della transizione ecologica – MITE, Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili – MIMS, ANCI, GSE ed ENEA.
Il primo incontro è dedicato agli enti della Pubblica Amministrazione con l’obiettivo di favorire il dialogo tra istituzioni e territori in relazione alle potenzialità derivanti dalle filiere di produzione e utilizzo dell’idrogeno. Una giornata con istituzioni e imprese, tra talk e appuntamenti b2M (business to Municipalities), per sostenere e creare opportunità e business per la transizione energetica, alla luce delle nuove opportunità offerte dal PNRR.
La conferenza della mattina sarà l’occasione per aprire un confronto in merito agli strumenti finanziari a disposizione delle PA nell’ambito del PNRR nel quadro della Strategia Europea, ascoltare la voce di territori e imprese e condividere le esperienze maturate in relazione a progetti pilota in corso di realizzazione.
Il pomeriggio sarà dedicato al networking con appuntamenti b2M (business to Municipalities) in cui i rappresentanti degli enti della PA potranno incontrare le imprese sulla base di un’agenda condivisa.
In parallelo, RENAEL sarà a disposizione per fornire un’assistenza gratuita alle PA che parteciperanno all’evento.
L’evento, oltre che in presenza, sarà trasmesso anche in diretta streaming.
Recent Comments