Serata musicale in data 10 Agosto 2017 sotto il celo stellato nella notte di San Lorenzo, nella suggestiva Piazza del Plebiscito con le note di 35 musicisti e cantanti “Mandolini sotto le Stelle”Una Notte per Totò, che allieteranno gli ospiti intervenuti, con uno spettacolo di canzoni classiche napoletane, una notte d’amore e di musica.
Il programma della serata proposto sarà il seguente, un’edizione di grande impatto scenografico che potrebbe avere vari momenti utilizzando la piazza in toto:
- 22:00 Ingresso scenografico dei membri dell’orchestra da Palazzo Reale, che al suono delle più celebri tarantelle, accompagnati dal pubblico, si dirigeranno sul palco dove prenderanno posto.
- 22:10 esecuzione del brano “Fantasia”, un omaggio alla canzone napoletana del compositore e mandolinista viennese Franz Fellner dedicato al M° Mauro Squillante che eseguirà da solista accompagnato dalla sua Orchestra
- 22:20 Il concerto avrà inizio con dei brani strumentali e delle fantasie musicali con parti tratte dalle più celebri canzoni classiche napoletane.
- 22:50 Intervento di Marina Bruno – Villanelle, Tarantelle e canzoni
- 23:20 Rockin’ Mandolino
- 23:50 gran finale della Napoli Mandolin Orchestra di Mauro Squillante
Alla fine del concerto della Napoli Mandolin Orchestra, le luci della piazza saranno di nuovo spente, ma questa volta per una sorpresa per il pubblico che si volterà verso il colonnato della Chiesa di San Francesco da Paola dove sotto ogni colonna sarà un mandolinista. La luce di ogni colonna (rigorosamente di colore bianco) sarà accesa ad illuminare il mandolinista che eseguirà un assolo col mandolino. L’effetto ottico e scenografico sarà veramente grande e molto forte. La serata sarà un contributo all’idea del M° Squillate di voler riportare la città a suonare lo strumento che tanto l’ha resa famosa nel mondo dando un’immagine nuova e fresca così da poter avvicinare sia giovani che meno giovani.
Recent Comments